Progetto continuità infanzia e primaria F.lli Bandiera

Laboratorio progetto continuità tra le scuole dell'infanzia "La Sorgente", "S. Pio X", "Arcobaleno" e "Madonna della Salute e scuola primaria "F.lli Bandiera"

Utente VEIC87100T-aut

da Veic87100t-aut

Una giornata speciale per  i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia “La Sorgente”, “S. Pio X”, “Arcobaleno” e “Madonna della Salute” in compagnia degli alunni di classe quarta della scuola primaria “Fratelli Bandiera”.

Protagonista di questo speciale incontro, l’albo illustrato “Chi c’è tra i ritagli?” di Silvia Borando, che ha ispirato un laboratorio creativo ricco di emozioni e condivisione.

Guidati dalle loro insegnanti, i piccoli protagonisti hanno esplorato le pagine del libro, lasciandosi catturare dai colori vivaci e dalle figure ritagliate.

In seguito i bambini hanno dato vita a un laboratorio creativo di carta e ritagli e come per magia i  pezzetti di carta colorata si sono trasformati in animali,  pronti a prendere vita in nuove storie e narrazioni.