Scuola primaria “G. Capuozzo”

L'edificio ospita la scuola primaria dell'istituto comprensivo “C. Baseggio"

Descrizione

Il plesso Gennaro Capuozzo porta il nome di un ragazzo nato a Napoli nel 1932 e caduto a Napoli il 29 settembre 1943 all’età di soli undici anni.

Medaglia d’Oro al Valor militare alla memoria, fu senza dubbio il più giovane degli insorti napoletani che parteciparono ai combattimenti contro i tedeschi nelle quattro giornate del settembre 1943. Dopo aver combattuto in via Santa Teresa, fu ucciso da una granata mentre lanciava bombe a mano contro i carri armati tedeschi dal terrazzino dell’istituto delle Filippine.

Il plesso é situato in una traversa di via Trieste, la strada principale che collega il centro di Marghera con Chirignago, a poca distanza dall’ingresso nella tangenziale di Mestre.

Organizzazione:

• Il servizio mensa giornaliero è gestito da AMES.

Scuola primaria "G. Capuozzo"

Via Scattolin, 6 - Venezia Marghera (VE)

Apertura al pubblico e ricevimento telefonate:

- Mattina: 08.30 – 09.00 e 11.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì;
    - Pomeriggio: 15.00 – 17.00 il mercoledì.

Accesso possibile in segreteria al di fuori dell’orario previo appuntamento.

• PEC
  • Telefono

Il luogo è sede di

Gestito da