Scuola secondaria di I° grado Malcontenta

L'edificio ospita la scuola secondaria di I° grado dell'istituto comprensivo “C. Baseggio"

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado (scuola media) di Malcontenta costituisce uno dei sette plessi dell’Istituto Comprensivo “Cesco Baseggio” di Via Trieste a Marghera – Catene, tuttavia, per la distanza dalla sede centrale, per la sua particolare ubicazione nel territorio a cavallo tra il Comune di Venezia e quello di Mira, tra la periferia del polo industriale di Marghera da una parte e delle zone agricole di Oriago – Dogaletto e Gambarare dall’altra, costituisce un punto di riferimento peculiare importante di un territorio altrimenti disgregato, attraversato da arterie di grande comunicazione ed intenso traffico, dove le iniziative culturali, la possibilità di coltivare interessi, le occasioni di socializzazione sono limitate, nonostante il miglioramento dovuto negli ultimi anni all’operato del Patronato di S. Ilario, dall’apporto di alcune associazioni ricreative e di volontariato presenti e di qualche associazione sportiva con la quale la scuola condivide l’uso della palestra.

Scuola secondaria di I° grado Malcontenta

Via Boito, 3 - Malcontenta - Venezia (VE)

Apertura al pubblico e ricevimento telefonate:

- Mattina: 08.30 – 09.00 e 11.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì;
    - Pomeriggio: 15.00 – 17.00 il mercoledì.

Accesso possibile in segreteria al di fuori dell’orario previo appuntamento.