Rilevazione dati di contesto INVALSI A.S. 2023/2024

Anche per l’anno scolastico 2023/2024, le classi 2^ e 5^ della Scuola Primaria e le classi 3^ della scuola secondaria di primo grado, saranno coinvolte nelle rilevazioni INVALSI (Istituto Nazionale di Valutazione) relativamente ai livelli di apprendimento. Si rende necessario raccogliere e inviare alcuni “dati di contesto”, relativi a ciascuno studente e, pertanto, si chiede di compilare entro il 15/02/2024 un breve questionario che sarà consegnato agli alunni e dovrà essere restituito in busta chiusa alle insegnanti di classe. Si sottolinea che saranno adottate tutte le misure idonee a garantire la riservatezza dei dati raccolti, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. Tali dati saranno inviati all’INVALSI in forma del tutto anonima in maniera tale che non sia possibile, in alcun caso, ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti.

Allegati:

Schede rilevazione dati di contesto

Modulo dati di contesto INVALSI (1)

Circ. n.166_Rilevazione dati di contesto INVALSI A.S. 2024_2025.docx